Postural Yoga

Quando la filosofia dello dello yoga incontra la ginnastica posturale nasce il Postural Yoga.

Lo stress, gli impegni quotidiani, la mancanza di tempo ci portano a perdere di vista la salute del proprio corpo e ci implica ad assumere una postura scorretta causando dolori alla schiena.

Postural Yoga serve a prevenire l’eventuale dolore fisico e la comparsa di disfunzioni muscolari, attraverso una rieducazione posturale unito alla consapevolezza del movimento del proprio corpo, unito alla respirazione.

Già dalla prima lezione potrai trarre beneficio dalle posizioni proposte,  i movimenti lenti e controllati portano consapevolezza ad ogni muscolo del corpo. Frequentando costantemente la classe acquisirai una maggiore consapevolezza di te e dei tuoi movimenti, e quindi un maggiore controllo della tua mente.

ADATTO A TUTTI

Sia alle persone che praticano sport, per integrare a sforzi eccessivi e riportare il corpo ad una fase neutrale, chi pratica sia per prevenire dolori e disarmonie muscolari, sia per riportare equilibrio agli stadi iniziali di situazioni dolorose.

 

Class Timetable

  Open Time Close Time Trainer Address
mercoledì 9:30 am 10:30 am Anna Maria Zullo IN SALA su prenotazione
mercoledì
9:30 am - 10:30 am - Anna Maria Zullo - at IN SALA su prenotazione

Cresciuta con una formazione tecnica informatica commerciale sceglie di orientarsi verso attività più a contatto con se stessa, la natura e gli altri riscoprendo e bilanciandol’aspetto emotivo e spirituale. Lo yoga diventa una formula quotidiana che l’ aiuta ad integrare corpo-mente-spirito e connettersi con il resto del mondo, e risulta tanto efficace da indurla a dedicarvisi costantemente sperimentando pratiche e tecniche yogiche diverse. In seguito intraprende percorsi di formazione e viene riconosciuta insegnante di yoga Ashtanga Vinyasa Flow con certificazione RYT200 e insegnante di Yoga per Bambini RCYT metodo Balyayoga studiando conGianni Zollo e Jacopo Ceccarelli. Tale Diploma segue gli standard internazionali della Yoga Alliance e nazionali della UISP/CONI e CSEN/CONI. Attualmente partecipa a numerositraining ( Bologna con Manju Pattabhi Jois figlio primo genito di Sri K. Pattabhi Jois guru di Mysore – Andrea Boni – ) work shop su vari stili come : Anusara, Acro-Yoga, Anukalana, Shakti Yoga ecc.Pur mantenendo l’insegnamento originario dell’Ashtanga Yoga, la sequenza delle asana secondo le varie serie di questo stile, Anna preferisce adattare anche le posizioni più esigenti con calma, con leggerezza, senza forza e rispettando i tempi del singolo allievo. Durante la pratica, con lei, si creano asana facili e sicure per la colonna vertebrale e le articolazioni, si allunga la colonna verso l’alto mantenendo le vertebre allineate lasciando liberi da stress e tensioni tutti i giunti e i dischi. Si cerca di immaginare la leggerezza e la propria qualità del “volo” in assenza di peso.Secondo la sua teoria tutto questo aiuta a credere nelle proprie possibilità ( non solo fisiche) aiuta a capire che nella vita si può lottare con armonia e con la felicità nel cuore, basta uscire dalla propria zona di comfort.Attualmente Presidente dell’associazione S.D.C. Anima Dinamica di Torrita di Siena, dove oltre all’insegnamento della disciplina yoga vengono affrontati percorsi orientati sulla crescita personale, conduce gruppi come “Emotiva-Mente”, affiancata dalla Psicologa Danila Lorenzini. Queste due realtà sembrano essere un connubio perfetto tra Oriente e Occidente tra Yoga e Psicologia.

Ci sono 4 commenti in questo articolo

  1. Valeria
    2 ore fa

    Salve, vorrei sapere a che ora è il corso di postural yoga e quanto costano le lezioni.
    Grazie
    Valeria

    Rispondi
    1. Sara Goracci Autore
      9 minuti fa

      Ciao Valeria! Le lezioni di postural yoga partiranno da mercoledì 18 Settembre dalle 09.30 alle 10.30. Ti aspettiamo alla presentazione dei corsi lunedì 16 Settembre alle ore 20.00 😉

      Rispondi
  2. Ilaria
    3 ore fa

    Ciao, sono interessata al corso postural
    yoga; è ancora possibile iscriversi? È confermato l’orario mattutino?
    Grazie mille, Ilaria

    Rispondi
    1. Sara Goracci Autore
      7 ore fa

      Ciao Ilaria, certo è possibile iscriversi! L’orario è confermato! Ti aspettiamo mercoledì mattina alle ore 9.30!:-)

      Rispondi

Scrivi un tuo pensiero