Postural Yoga

Quando la filosofia dello dello yoga incontra la ginnastica posturale nasce il Postural Yoga.

Lo stress, gli impegni quotidiani, la mancanza di tempo ci portano a perdere di vista la salute del proprio corpo e ci implica ad assumere una postura scorretta causando dolori alla schiena.

Postural Yoga serve a prevenire l’eventuale dolore fisico e la comparsa di disfunzioni muscolari, attraverso una rieducazione posturale unito alla consapevolezza del movimento del proprio corpo, unito alla respirazione.

Già dalla prima lezione potrai trarre beneficio dalle posizioni proposte,  i movimenti lenti e controllati portano consapevolezza ad ogni muscolo del corpo. Frequentando costantemente la classe acquisirai una maggiore consapevolezza di te e dei tuoi movimenti, e quindi un maggiore controllo della tua mente.

ADATTO A TUTTI

Sia alle persone che praticano sport, per integrare a sforzi eccessivi e riportare il corpo ad una fase neutrale, chi pratica sia per prevenire dolori e disarmonie muscolari, sia per riportare equilibrio agli stadi iniziali di situazioni dolorose.

 

Laureata in scienze Ambientali e Naturali all’Università di Siena, Sara è sempre stata un’amante della natura, della sua bellezza e di tutti i suoi meccanismi. Ed è per questo che all’età di 14 anni si avvicina al mondo olistico prendendo il primo livello di Reiki metodo Usui. Dopo anni di pratica, Sara decide di prendere anche il 2° livello Reiki, in associazione a Karuna Reiki, un ulteriore potenziamento ai trattamenti Reiki tradizionali, per poter utilizzare questa energia, l’energia dell’Universo, della natura, e trasmetterla a chi ne ha più bisogno. Questa disciplina permette al ricevente di ritrovare l’equilibrio con l’ambiente circostante, ma soprattutto con se stessi, è uno strumento utile per sanare mente, corpo e spirito. Sara si avvicina allo yoga dopo un momento difficile, aiutandola ad affrontare al meglio la vita di tutti i giorni. Nello yoga trova un’oasi di pace, ma allo stesso tempo un nuovo metodo per affrontare la vita di tutti i giorni, attraverso la disciplina e l’ascolto consapevole. Seguendo la sua insegnante Anna Maria Zullo, Sara intraprende il cammino dell’insegnamento dell’Ashtanga Vinyasa Yoga, diplomandosi allo C.S.E.N. uno stile dinamico ma che allo stesso tempo permette di guardarsi dentro attraverso i movimenti del corpo. Ha partecipato a training grandi Maestri di yoga con Manju Patthabi Jois (figlio di K. Patthabi Jois, del fondatore dell’Ashtanga yoga) a Firenze presso AyFi. Successivamente vola a Londra per frequentare il corso di Teacher Training con David Swenson, altra autorità di questo stile di yoga, allievo diretto di K. Pattabhi Jois . Ad integrazione dei suoi studi, Sara ha ottenuto la qualificazione in Ginnastica Posturale con Accademia italiana Fitness. Per Sara lo yoga è uno spazio sacro, un momento per se stessi, in cui il respiro è la parte fondamentale, ed associato al movimento permette di allenare la consapevolezza del proprio corpo, delle proprie emozioni, nel momento presente. Adesso insegna nell’associazione ASDC Anima Dinamica, il suo scopo è quello di dare benessere a tutti i suoi allievi attraverso la disciplina dell’Ashtanga Yoga, coinvolgendo persone di tutte le età, cercando di adattare le posizioni in base alle esigenze di tutti. Attualmente sta completando il corso di Guida Ambientale Escursionistica, infatti la sua idea è quella di unire le sue due passioni: lo Yoga all'escursionismo. Per Sara la natura e lo yoga sono strettamente connessi e possono essere due strumenti che possono portare benessere a corpo, mente e spirito.

Ci sono 4 commenti in questo articolo

  1. Valeria
    3 ore fa

    Salve, vorrei sapere a che ora è il corso di postural yoga e quanto costano le lezioni.
    Grazie
    Valeria

    Rispondi
    1. Sara Goracci Autore
      26 minuti fa

      Ciao Valeria! Le lezioni di postural yoga partiranno da mercoledì 18 Settembre dalle 09.30 alle 10.30. Ti aspettiamo alla presentazione dei corsi lunedì 16 Settembre alle ore 20.00 😉

      Rispondi
  2. Ilaria
    3 ore fa

    Ciao, sono interessata al corso postural
    yoga; è ancora possibile iscriversi? È confermato l’orario mattutino?
    Grazie mille, Ilaria

    Rispondi
    1. Sara Goracci Autore
      7 ore fa

      Ciao Ilaria, certo è possibile iscriversi! L’orario è confermato! Ti aspettiamo mercoledì mattina alle ore 9.30!:-)

      Rispondi

Scrivi un tuo pensiero