– Vanina Oliveri –

 Insegnante Yoga Integrale di derivazione tantrica

Insegnate Yoga Bambini – metodo Balyayoga

VaninaHo affiancato i miei studi in ambito economico-giuridico, conseguendo la laurea in Giurisprudenza, alla mia personale e variegata ricerca spirituale.

Ho incontrato lo Yoga all’età di 24 anni: tutto è iniziato per gestire la mia ansia e ho scoperto, lungo il cammino, che altro non è che un messaggio dell’Anima a ritornare al proprio Sé.

Da qui nasce la mia visione interiore: siamo espressione dello spirito nella materia, esseri spirituali che stanno vivendo un’esperienza umana nel pieno diritto alla felicità. Per vivere intensamente la Vita, in piena consapevolezza, ho scelto quale strumento principe lo Yoga.

Mi sono formata in due scuole di Yoga Integrale di derivazione tantrica in Liguria (Associazione Atman) e Toscana (Associazione Samadhi). Nello Yoga Integrale si uniscono diversi stili e tecniche per rilasciare tensioni emotive e mentali attraverso un lavoro corporeo-respiratorio e tecniche di rilassamento profondo, per riportare uno stato di armonia tra corpo-mente-spirito.

Intento dello Yoga è risvegliare la coscienza interiore.

Il mio innato spirito di ricerca mi ha portato a fare esperienze in ambiti diversi (Reiki I e II livello Usui Sistem of Natural Healing, Thetahealing Basic DNA di Vianna Stibal, ) e sperimentare vari stili Yoga, partecipando a seminari e workshop di Anusara, Asthanga e Iyengar Yoga. Per affinare le conoscenze continuo i miei studi e ricerche nell’ottica che la vita è un continuo movimento J.

In quest’epoca di grandi cambiamenti ho realizzato l’importanza di trasmettere anche ai bambini i principi e l’armonia che lo Yoga riesce ad infondere: conseguendo il diploma di Insegnante di Yoga Bambini – secondo il metodo Balyayoga – e formandomi presso l’A.N.P. Training Bimbiveri, per una crescita secondo i Codici di Madre Natura.

Ho conseguito i diplomi per l’insegnamento dello Yoga secondo gli standard internazionali della Yoga Alliance e nazionali CSEN/CONI.

 

Durante il mio percorso sciamanico ho avuto la fortuna di incontrare il curandero Mamani: secondo la sua visione è in corso un grande cambiamento per dare origine ad una nuova umanità, in cui le qualità del femminile saranno coltivate da uomini e donne: gentilezza, rispetto, ricerca della Verità, armonia in ogni cosa. Le donne per natura ricercano la vita e la pace e guideranno questo cambiamento. Potranno essere l’ispirazione per l’uomo che le vuole appoggiare solo se recupereranno la loro vera natura femminile.

Attualmente mi sto occupando del risveglio delle qualità femminili attraverso gli strumenti offerti dalla Shakti Dance di Sara Avtar Olivier, per il risveglio della Forza Creativa Femminile dell’Anima conosciuta come Shakti il cui pieno risveglio è il frutto dell’unione cosmica con Shiva, la controparte maschile; e dallo Yoga del Grembo, per prendere consapevolezza del Potere Creativo Femminile, con la Dott.ssa Alexandra Pope e la Dott.ssa Uma Dinsmore Tuli.

 

Di primaria importanza realizzare una propria maturità interiore per poter trasformare in primis noi stessi e creare le basi per una nuova società.

In un costante equilibrio tra

accoglienza – nutrimento – fiducia (femminile)

determinazione – volontà – coraggio (maschile)

per far emergere il Vero Sè (bambino interiore).

Il Team