Cosa è lo Shiatsu

Lo shiatsu è una tecnica manuale di origine Giapponese, si ispira ai principi della Medicina Tradizionale Cinese, agisce sulle linee dei meridiani.

Il significato letterale è pressione con i pollici.

I meridiani sono canali di energia che percorrono il corpo, in essi viene convogliata l’energia che il corpo assorbe dal sole e della terra, sono invisibili agli strumenti diagnostici ma la prova della loro esistenza è data dal fatto che il copro umano, pur in assenza di malattia, senza l’energia del sole, muore.

I meridiani sono linee formate da una serie di punti  che se adeguatamente stimolati riescono a modificare la qualità energetica del meridiano e quindi anche degli organi e visceri ad esso collegati, mantenendo lo stato di benessere o attivando il processo di auto guarigione del corpo.

Il trattamento consiste nell’esercitare con il peso del corpo pressioni lungo i meridiani, stiramenti delle fasce muscolari e rotazione delle articolazioni. Il tutto finalizzato a fare in modo che l’energia fluisca liberamente lungo i canali eliminando i blocchi che non sono funzionali al  mantenimento o recupero dello stato di benessere psico-fisico del corpo, in armonia con l’ambiente esterno in cui vive e da cui trae nutrimento.

Lo shiatsu risveglia e armonizza le funzioni energetiche e le risorse vitali profonde dell’organismo.

 Per il trattamento è necessaria la prenotazione 

 Stefania Bearini Operatrice Shiatsu             tel. 338 3840718

Il nostro Blog