– Stefania Bearini –

foto stefania– operatrice shiatsu-

Stefania Bearini, classe 1972, dopo vent’anni di libera professione come Consulente del Lavoro, sceglie di abbracciare uno stile di vita più attento e responsabile, consapevole del potere creativo custodito in ogni essere umano, che attende paziente di diventare ciò che già è…..”il seme nella terra nera non sa come e quando diventerà fiore, semplicemente è e diventa”.

Dal 2009 pratica Yoga con la Maestra Julia Sennati e Meditazioni Sciamaniche con la Sciamana Lucia Carli sperimentando la conoscenza profonda del corpo attraverso tecniche basate sul respiro e sul movimento, che riattivano la vibrazione vitale delle cellule e delle membrane cellulari. Partecipa e condivide le iniziative proposte dall’Asd “Il ponte d’acqua e di luce”.

Nel 2010 si avvicina allo Shiatsu iniziando un percorso di formazione triennale come operatore professionale presso la Scuola Fiduciaria Apos Dbn, “Shin Shiatsu” di Abbadia San Salvatore (SI) con i Maestri Libano Rossi e Maicol Rossi. Pratica come operatrice shiatsu in Monte San Savino (AR) e in Torrita di Siena (SI) presso l’Asdc “Anima Dinamica”.

Lo Shiatsu è una tecnica manuale di origine Giapponese, significa “pressione con i pollici”; esercitata lungo le linee dei meridiani di energia che percorrono il corpo umano, fa si che l’energia scorra liberamente lungo i canali, risveglia e armonizza le risorse vitali profonde dell’organismo, mantenendo lo stato di benesse fisico e psichico o attivando il processo di autoguarigione del corpo. Attraverso la pratica del trattamento shiatsu l’operatore si prende cura del ricevente, il ricevente a sua volta si prende cura di se stesso e del proprio benessere energetico.