Nella pancia ….mettiamoci la testa!!!

cibo-locandina

MINDFUL EATING E YOGA

PSICOLOGIA, YOGA e BIOLOGIA in un percorso integrato per raggiungere piena CONSAPEVOLEZZA del nostro RAPPORTO con IL CIBO.

Perchè non riesco a seguire una dieta con costanza?

Il percorso avrà la durata di 9 incontri a cadenza settimanale, durante i quali verranno affrontate le tematiche motivazionali ed emotive connesse alla dieta intesa come benessere e come sana alimentazione, verrà data importanza al contatto con il proprio corpo attraverso lo yoga, e sarà riservato spazio alla razionalità e alla biologia grazie all’intervento della nutrizionista.

 

CALENDARIO LEZIONI E TIPOLOGIA DI ARGOMENTI CHE AFFRONTEREMO.

  • SABATO 17 FEBBRAIO ore 10:00/12.00:  Presentazione del corso. L’importanza di un percorso INTEGRATO per il raggiungimento del risultato desiderato.  Quale SIGNIFICATO emotivo/cognitivo assegno al cibo? Perché non riesco a seguire la “dieta” con costanza? Tecniche motivazionali.

 

  • Martedi 20 FEBBRAIO ore 18.00/19:30  Test sul tipo di costituzione che sei e sull’approccio Yogico-Emotivo . Accenno all’ayurveda, medicina alternativa e legata alle leggi della natura, si basa sulla ricerca dell’equilibrio tra corpo e mente. “ prevenire è meglio che curare, ma chi sono io?” ( mente corpo spirito componenti costitutivi dell’individuo che ci aiutano a comprendere perché e come seguire le leggi naturali della salute )

 

  • MERCOLEDI 28 FEBBRAIO ore 20:00/21:30: BIOLOGIA/NUTRIZIONE –  “I fabbisogni nutritivi: le conoscenze di base per nutrirsi consapevolmente e con armonia”

 

  • Sabato 3 MARZO 10:00/12:00:  “Specchio specchio delle mie brame…”: le aspettative legate al dimagrimento e il rapporto con il proprio CORPO

 

  • MARTEDì ( 13 MARZO ore 18.00/19.30):  pulizia del corpo e della mente, gli organi di eliminazione e tecniche yogiche per la pulizia del corpo interiore. (meditazione e mudra per la disintossicazione)

 

  • MERCOLEDI 21 MARZO 20:00- 21:30: BIOLOGIA/NUTRIZIONE  – “Un viaggio al supermercato: impariamo a saper scegliere”

 

  • SABATO 24 MARZO 10.00 /12.00: : L’importanza del “nutrimento” della mente e della parte emotiva di ognuno di noi

 

  • MERCOLEDI’ 24 MARZO 10.00 /12.00: Purificazione (Kriya)  tecniche yogiche di  (Jala Neti, Nadi Solana, pulizia degli occhi ecc..). Riabilitazione fisica l’importanza del corpo del respiro e perché sia necessario dedicare tempo alla manutenzione fisica ed emotiva del corpo ( quale tipo di yoga scegliere per se stessi e l’importanza della meditazione.)

 

  • Sabato 7 APRILE : Incontro finale INTEGRATO. Feedback

DOVE:

Presso la sede dell’ Asdc anima Dinamica  Via A. Diaz, 19 a Torrita di Siena

GOOGLE MAPS

COME ISCRIVERSI

scrivi a : info@animadinamica.it

contatta: Anna 3393525834 – Danila 3498385242

ISCRIVITI QUI

COSTI

 

COSTO 25€ A INCONTRO **

*per i non tesserati è necessario aggiungere la quota associativa di 20,00€

*Il corso ha valore per l’intera partecipazione ai 9 incontri pertanto non sarà possibile partecipare ad un solo incontro. Minimo  partecipanti n. 6 perchè il corso abbia inizio.