La Filosofia

 

 

L’ approccio di Anima Dinamica trova le sue basi filosofiche e metodologiche nell’ INTEGRAZIONE di due mondi: la psicologia occidentale e lo yoga orientale. L’obiettivo è raggiungere una migliore conoscenza e integrazione delle proprie emozioni, pensieri, comportamenti, al fine ultimo di ottenere un Benessere che comprenda l’entità unica CORPOMENTE.

YOGA. 

Attraverso lo yoga, tutti hanno la possibilità di ri-trovare l’equilibrio e l’armonia per fare e muoversi liberamente dentro il proprio corpo senza forzature ma con la consapevolezza di avere un corpo e imparare a conoscerlo.

PSICOLOGIA POSITIVA.

Ogni persona può trovare le proprie risorse attraverso la consapevolezza e la gestione delle emozioni e modellare il proprio essere secondo le “opportunità” della vita, siano esse più o meno facili. Il lavoro psicologico è un percorso di crescita che si basa su un approccio positivo alla persona, andando non tanto a riparare o “curare” ciò che non va, quanto invece a nutrire e/o riscoprire le risorse e le qualità che tutti noi abbiamo.

Il concetto di Benessere che Anima Dinamica condivide include la persona a 360 gradi: il corpo fisico, la parte emotiva, i pensieri razionali e una parte più “spirituale” ed energetica. Raggiungere un equilibrio dinamico tra questi diversi aspetti di noi stessi è quello che più si avvicina al concetto di Benessere mente-corpo ed è anche lo scopo che sottende tutte le attività di Anima Dinamica.